Politica sulle idee inviate da persone al di fuori dell’azienda
(Rev. 01 settembre 2018)
INVIO DELLA VOSTRA IDEA -
Peli Products SLU, con sede all’indirizzo Carrer de Provença, 388, 08025 Barcellona, Spagna e le sue consociate (di seguito la “Società”, “noi”, “ci”), riceve spesso idee o invenzioni da persone che non sono nostri dipendenti. L’invio di materiale da parte dei dipendenti è disciplinato dalle politiche aziendali esistenti; i dipendenti sono tenuti a rivolgersi ai rappresentanti delle Risorse umane locali per i dettagli relativi a tali politiche. Dal momento che siamo sempre in cerca di modi per migliorare le nostre operazioni e i nostri servizi al pubblico, siamo felici di considerare tali idee, ma solo se vengono inviate in conformità con la nostra procedura consolidata, delineata di seguito, che tutela sia il mittente dell’idea, sia la Società. Pertanto, qui sono riportate le fasi da seguire per l’invio della vostra idea ai sensi di tale Politica.
Qualsiasi idea tecnica da voi sottoposta alla nostra considerazione deve essere di vostra proprietà e, preferibilmente, soggetta a brevetto, domanda di brevetto e/o tutela di copyright. Inviando qualcosa a noi senza l’identificazione di un numero di brevetto o un numero di domanda di brevetto, confermate che la vostra idea non è di vostra proprietà. Non inviate alcun materiale che ritenete riservato o informazioni commerciali segrete, dal momento che la Società non accetta di mantenere e non manterrà la riservatezza o il segreto di alcun’idea inviata. Inviando il vostro progetto, confermate che non contiene nessun materiale riservato o segreto commerciale.
ACCORDO -
Dopo aver letto la presente Politica, leggete l’Accordo di invio delle idee in allegato di seguito. Qualora l’Accordo risulti per voi accettabile, fornite le informazioni richieste in relazione al vostro invio (compresi dettagli di contatto, descrizione della vostra idea, dettagli di eventuali brevetti o domande di brevetto pertinenti) e inviatele a noi insieme ai materiali dell’invio, utilizzando il pulsante “Invia” in fondo al presente modulo. È necessario avere almeno 18 anni ed essere giuridicamente responsabili per accettare l’Accordo di invio delle idee allegato e per inviare qualsiasi idea ai sensi della presente Politica. Stipulando l’Accordo di invio delle idee, dichiarate, garantite di avere almeno 18 anni di età e che tutte le informazioni fornite sono veritiere ed esatte. Sarete ritenuti unicamente e interamente responsabili per tale dichiarazione. Non riesamineremo né conserveremo alcun materiale di invio ricevuto, a meno che i materiali di invio non vengano inviati in conformità con la presente Politica e provvisti di un Accordo di invio delle idee compilato. Nessuna idea verrà riesaminata tramite telefono, e-mail o messaggio di testo. La Società non prenderà in considerazione idee o suggerimenti per pubblicità, campagne di marketing, slogan, loghi, brand, marchi commerciali o simili.
IL NOSTRO RAPPORTO CON VOI -
Nella nostra missione di apportare miglioramenti in tutte le nostre operazioni, portiamo avanti un programma di ricerca molto consistente. È decisamente possibile, per tale ragione, che la vostra idea ci sia già nota o ci sia già stata resa disponibile da altri. Normalmente, le informazioni che sviluppiamo sono tenute segrete fino al momento in cui siamo pronti a farne un annuncio pubblico, solitamente dopo che abbiamo ottenuto la tutela del brevetto. Pertanto, è decisamente possibile che, senza che ne foste consapevoli, la vostra idea ci sia già nota o ci sia già stata resa disponibile da altri. Inoltre, abbiamo libero accesso a molte informazioni da fonti quali brevetti scaduti, pubblicazioni e prodotti venduti o utilizzati pubblicamente. Pertanto, non possiamo accettare di trattare la vostra idea come segreta o riservata. Se lo facessimo, questo potrebbe impedirci di utilizzare in modo efficace le informazioni disponibili a noi e alla nostra concorrenza da altre fonti. Per questo motivo, non verranno stabiliti rapporti confidenziali, in forma esplicita o implicita, tra voi e la Società.
PROTEZIONE -
Siamo interessati a idee o invenzioni utili, brevettate o brevettabili. Quando investiamo tempo o denaro nello sviluppo di qualcosa, non vogliamo che sia copiato dalla concorrenza. Dal momento che non possiamo assumerci alcun obbligo riguardo la ricezione, conservazione e considerazione di un’idea dall’esterno della Società, è importante che tuteliate la vostra idea prima di inviarcela formalmente. La registrazione del brevetto fornisce il metodo di protezione di preferenza.
COME INVIARE UN’IDEA -
Ecco i tre modi migliori per inviarci un’idea
-
Come brevetto con Accordo di invio delle idee compilato;
-
Come domanda di brevetto, depositata presso l’Ufficio brevetti pertinente (potete inviare una copia della domanda ma omettere rivendicazioni, data e numero di serie) con Accordo di invio delle idee compilato; oppure
-
Come descrizione scritta che includa un bozzetto o un disegno, che, ove opportuno, sia stata firmata, datata e testimoniata da una persona che abbia letto e compreso la vostra descrizione, con Accordo di invio delle idee compilato. Dal momento che non possiamo accettare di restituire o salvaguardare alcun materiale, suggeriamo di conservare l’originale e inviarci una copia.
Le idee possono essere inviate tramite il seguente link qui o in forma scritta a (inserire contatto Peli), all’indirizzo indicato nel paragrafo uno, di cui sopra.
SE SIAMO INTERESSATI -
L’eventuale utilizzo finale della vostra idea dipende da una lunga serie di fattori, tra cui la sua praticità, i possibili mercati esistenti e la potenziale adattabilità alle nostre operazioni. Fino a quando non avremo effettuato un’indagine completa e stipulato un contratto scritto con voi, non possiamo sottoscrivere alcun obbligo di riservatezza, né fornire alcun compenso. Se la vostra idea suscita il nostro interesse, possiamo negoziare l’acquisto, o i diritti, dei vostri brevetti relativi all’idea. Tale tentativo di raggiungere un accordo, tuttavia, non imporrà alcun obbligo a nessuna delle parti. In caso di incomprensioni prima della vostra firma di un contratto scritto, ricaverete protezione per i vostri interessi unicamente dai mezzi di ricorso previsti dalla legislazione di tale brevetto pertinente, in vigore di volta in volta nel vostro paese di residenza.
SE NON SIAMO INTERESSATI -
Se dovessimo decidere, dopo la revisione della vostra idea, che non siamo interessati, ci impegneremo a informarvi prima possibile. Tuttavia, la Società non ha alcun obbligo di riesaminare la vostra idea o di rispondere al vostro invio. Ricordate, in ogni caso, che la nostra decisione si basa su fattori che spesso includono informazioni proprietarie sulla nostra società. Pertanto non possiamo accettare in anticipo di fornirvi i motivi specifici della nostra decisione.
Grazie per aver pensato a noi e buona fortuna con la vostra idea!